Home Staging

Considera la casa che stai vendendo un prodotto commerciale e presentalo al meglio

L’Home Staging è l’arte di preparare la casa in modo adeguato in vista di una vendita o di un affitto.
Si tratta di un servizio semplice ma efficace che consiste nel sistemare una casa in vendita nel miglior modo possibile, utilizzando un’adeguata selezione di tecniche di restyling a basso costo in grado di mettere in luce i suoi lati migliori.
Spesso bastano piccoli accorgimenti per migliorare l’aspetto della casa e riuscire così a venderla più velocemente ed al giusto prezzo di mercato.
La parola d’ordine dell’home stager è “spersonalizzare” in altre parole il suo obiettivo è rendere la casa più neutra possibile in modo che ogni cliente possa immaginarsi in quell’ambiente.
Il lavoro di home staging passa attraverso quattro fasi:
RIORDINARE: ogni cosa deve essere al proprio posto e tutto ciò che superfluo va eliminato
RINFRESCARE: le pareti dovranno essere ridipinte, preferibilmente con colori tenui al fine di creare un’atmosfera confortevole
RIPARARE: tutto deve essere perfettamente funzionante, non è necessario fare grandi interventi, ma quelle piccole riparazioni che aiutano a valorizzare l’ambiente.
RIARREDARE: anche in questo caso si tratta di valorizzare l’ambiente con piccoli accorgimenti, aggiungendo qualcosa di particolare e/o eliminando ciò che è di troppo, riposizionando gli arredi esistenti quando necessario, creando una piccola scenografia che colpisca e faccia sentire a proprio agio il visitatore.

CONTATTAMI